Serbatoi Aria Compressa


Serbatoi aria compressa in acciaio inox
Serbatoi Aria Compressa in Acciaio Inox

Realizzazione serbatoi aria compressa in acciaio inox

I nostri serbatoi per sistemi che sfruttano l’accumulo e lo stoccaggio di aria compressa sono realizzati esclusivamente in acciaio inox AISI 304, e su richiesta in acciaio inox AISI 316, AISI 316L e Duplex.

Perché solo in acciaio inox?

Solo l’utilizzo dell’acciaio inossidabile permette a MM Industries di offrire articoli conformi agli elevati standard qualitativi dei migliori produttori di compressori, sistemi ed utensili ad aria compressa, pompe e impianti di automazione pneumatica, sistemi di accumulo energia, freni pneumatici, sabbiatrici, nebulizzatori, vaporizzatori.

I serbatoi aria compressa realizzati in acciaio inox, grazie alla caratteristiche meccaniche di questo materiale, alla sua elevata resistenza alla corrosione garantiscono una maggiore durata nel tempo ed inoltre assicurano la riduzione dei costi di manutenzione.

Oltre a evidenti vantaggi economici, prestazioni superiori e maggiore resistenza, l’acciaio inox favorisce il rispetto dell’ambiente in quanto completamente riciclabile.

Finiture opzionali disponibili

Su richiesta eseguiamo i seguenti trattamenti di finitura superficiale:

  • Decapaggio
  • Lucidatura
  • Elettrolucidatura
  • Granigliatura
  • Satinatura
  • Verniciatura a polvere

Tutti i trattamenti protettivi ed estetici superficiali sono di qualità elevatissima, è inoltre possibile richiedere personalizzazioni grafiche quali loghi e scritte.

Certificazione PED

Tutti i nostri serbatoi aria compressa sono progettati e costruiti in accordo alla Direttiva Europea 2014/68/UE (Direttiva apparecchi a pressione), consentendone dunque la marcatura CE.

Modelli standard

Orizzontali

  • Serbatoi cilindrici in AISI 304 senza staffe. Diametri da 88 a 700 mm. Altezze da 200 a 2000 mm. Capacità da 1 a 730 litri. Finitura acciaio grezzo.
  • Serbatoi cilindrici in AISI 304 con staffe avvitate ai manicotti della calotta mediante riduzioni coniche M1/4″ e F1/4″. Diametri da 88 a 245 mm. Capacità da 1 a 24 litri. Finitura acciaio grezzo.
  • Serbatoi cilindrici in AISI 304 con staffe saldate sul mantello. Diametri da 130 a 700 mm. Altezze da 100 a 2000 mm. Capacità da 1 a 730 litri. Finitura acciaio grezzo. Fori staffe asolati.

Verticali

Serbatoi cilindrici verticali in AISI 304 con staffe e fori per ispezione. Diametri da 160 a 700 mm. Capacità da 4 a 730 litri. Finitura acciaio grezzo.

Realizziamo inoltre taniche e serbatoi aria compressa su disegno del cliente.


Per Maggiori Informazioni

Via Vivaldi, 80 – 24030 Brembate di Sopra (BG) – Italia